martedì 6 novembre 2012

ciao mamme...

Ciao a tutti.
Era da un po' che avevo voglia di condivisione.
Sono una mamma di Genova.Mi chiamo Roberta e ho ahime' 40 anni.
Ho due piccole iene Davide che ha 4 anni e Sara che ne ha 2.
Sono figlia unica e dopo anni di solitudine forzata  e bisogno immenso di affetto  fraterno quando sono rimasta incinta ho pensato subito che mio figlio nn sarebbe stato figlio unico.
Davide era un cinghialotto di 4 kg e 200 grammi...all'ospedale lo chiamavano "troppo topo"...dopo 20 ore tra travaglio e spinte quando finalmente dopo un cesareo in anestesia totale mi hanno riportato in camera e l'ho visto ho pensato che fosse bruttissimo...mio marito per sdrammatizzare mi aveva accolto con la frase:e' bellissimo,ora ne facciamo subito un'altro",io lo avevo invece mandato molto carinamente a cagare!eravamo stanchi anzi esausti io e Davide,e lui,come me aveva sofferto,ma a distanza di pochi minuti,quell'esserino,si fa per dire data la stazza,aveva gia' fatto breccia nel mio cuore e ovviamente lo trovai bellissimo e perfetto.Si e' attaccato alla mia tetta e vi e' rimasto saldamente avvinghiato per i successivi 15 mesi e mezzo...Quando sono rimasta incinta della mia bambina,lui faceva le bolle con il latte...il mio latte ...era di una voracita' tale da essere soprannominato Sgorghino...!
La gravidanza di Sara nn e' stata semplice e quando ad Aprile mi hanno messo a riposo con Davide che sgambettava a destra e a manca ho fatto fatica a rispettare le regole imposte dal ginecologo...
Saretta e' nata pre termine con un cesareo programmato in una clinica privata di Genova...si e' trattata subito bene la principessa...Rosea e pacifica ha passato le prime ore sdraiata su di me e il mio latte anche per lei e' stato nutrimento e vita...per par condicio l'allattamento si e' protratto sino al 15simo mese e mezzo...dopo di che' la latteria Le due Marie ha cessato la gloriosa attivita' lasciando i due fedeli avventori senza la loro  bevanda preferita.
 La vita con due marmocchi nn e' affatto facile,quando nasce un bambino di conseguenza nasce una mamma e spesso nn e' tutto come scritto su manuale...l'interruttore on/off nn si trova ne dietro la schiena ne nascosto sotto i vestitini...quando diventi mamma lo sei e basta e rimarrai tale sino all'ultimo tuo giorno...
con queste premesse spero di nn avervi annoiato troppo...questo e' il mio blog ma vorrei fosse anche il vostro...se vi va' io sono quì....da mamma a tutti voi...Roby

Nessun commento:

Posta un commento